Chi siamo - Aprimondo
49
page,page-id-49,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Aprimondo Centro Poggeschi è un’associazione di volontariato ufficialmente attiva sul territorio bolognese dal gennaio 2004 e organizza corsi di italiano gratuiti a tutti i livelli per migranti adulti.

L’intento principale è quello di favorire l’apprendimento dell’italiano e l’integrazione sociale attraverso corsi di lingua italiana e attività extrascolastiche aperte al contributo degli studenti e mirate alla conoscenza del territorio e allo scambio interculturale, per creare percorsi condivisi che facciano emergere le esperienze e valorizzino le conoscenze di tutti.

Atto costitutivo e statuto dell’associazione Aprimondo Centro Poggeschi.

Chi siamo

Aprimondo è un luogo di confronto, di incontro e di scambio tra culture; un posto dove esprimere diversità e condividere esperienze nel tentativo di superare pregiudizi e stereotipi; uno spazio da cui combattere ogni forma di razzismo e di discriminazione, sia nel contesto cittadino che nazionale, partecipando quotidianamente alle lotte dei migranti.

Presidente: Mauro Innocenti

Consiglio Direttivo: Roberto Bilancieri, Fabrizio Crasta, Antonio Ghibellini, Luigi Mangiarotti, Morena Sarro, Daniela Tuccio

Coordinatrici delle attività e dei progetti: Francesca Isaia, Rossella Di Berardo