24 Ott Italiano per madri straniere: orari e informazioni sui corsi
Corsi di italiano per madri straniere da lunedì 29 ottobre 2018.
Ore 14.00-16:00 in Via Pellizza da Volpedo 11, presso “Il Monello“.
Il corso di italiano per madri stranieri a cura dell’associazione Aprimondo, inizia lunedì 29 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Il percorso formativo è destinato all’apprendimento dell’italiano della cura ed è rivolto a tutte le mamme.
Le lezioni si terranno ogni lunedì (per un totale di 20 ore), al Centro Bambini e Famiglie “Il Monello” in Via Pellizza da Volpedo 11 – Bologna.
Aprimondo attraverso questo corso intende avvicinare le madri straniere alla lingua italiana. Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per parlare, ascoltare e comprendere nel contesto del rapporto mamma-bambino, offrire piccoli occasioni di contatto con i servizi educativi per la prima infanzia e con altre mamme. Il corso è rivolto con preferenza alle mamme con bimbi tra gli 0 e i 6 anni.
L’iniziativa coinvolge diversi quartieri e diverse scuole di italiano: qui potete trovare maggiori informazioni.
Il progetto è realizzato dal Centro RiESco nell’ambito del Piano di Azione Locale (Pal). Si intende così incentivare un’azione amministrativa non discriminatoria e basata sui diritti umani nei confronti dei nuovi cittadini. Il Piano è coordinato dal Comune di Bologna.