Vignette Migranti - Aprimondo
16710
page-template-default,page,page-id-16710,page-child,parent-pageid-16667,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

VIGNETTE MIGRANTI

Il progetto “Vignette migranti” è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione del Mondo di Bologna e Ravenna per l’anno 2017/2018.

Il progetto si propone di facilitare l’apprendimento linguistico sfruttando il potenziale dell’immagine, in particolare il fumetto.

L’idea è di valorizzare attraverso il fumetto le capacità e le competenze pregresse degli studenti che rimangono, il più delle volte, inespresse oltre a incoraggiare l’acquisizione di nuove conoscenze, all’interno di un contesto – come quello della scuola – in cui la costruzione di rapporti basati sulla fiducia e il rispetto reciproco favorisce il dialogo e l’interazione.

Grazie alla collaborazione dell’esperto Mattia Moro, gli studenti e alcuni volontari dell’associazione hanno creato un proprio fumetto. Tutti i lavori sono stati inseriti nell’opuscolo STORIE.