Ricomincia il tè delle donne - corso di conversazione per donne migranti - Aprimondo
16855
post-template-default,single,single-post,postid-16855,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Ricomincia il tè delle donne – corso di conversazione per donne migranti

A partire da lunedì 26 novembre ore 15.30/17.30 riparte il Tè delle donne, corso conversazione della scuola di italiano Aprimondo!

 

Il Tè delle donne è un corso di conversazione tutto al femminile e totalmente gratuito. Gli incontri si terranno tutti i lunedì presso la palazzina della Biblioteca delle Donne in via del Piombo 5 .

Durante questi incontri, avrà luogo l’iniziativa Social Media Sisterhood (SMS) seguita da Marta Tybura.

Il progetto è volto a favorire l’integrazione e l’occupabilità delle donne straniere, aiutandole a migliorare attraverso un utilizzo “consapevole” dei social media, le loro competenze digitali, le capacità di utilizzare con sicurezza i social, cercando come e dove sfruttarli nel paese di arrivo, rinforzando così le capabilities personali.
In particolare, ogni incontro, verterà sull’analisi di un social (facebook, linkedln, tweeter etc) messo a punto insieme al team di partners europei che collaborano al progetto.

La formazione apre alle donne uno spazio amichevole per incontrarsi, scambiare idee, imparare tra pari il tutto accompagnato da una tazza di tè.

Gli incontri del progetto SMS si svolgeranno:

Lunedì 26 novembre

Lunedì 3, 10 e 17 dicembre

Lunedì 7 e 14 gennaio

 

Iscrizioni e maggiori informazioni: mtybura@stepseurope.it, danielatuccio8@gmail.com

L’iniziativa è organizzata da STePS in partenariato con la scuola Aprimondo grazie a un co- finanziamento del programma Erasmus+.