Italiano per madri straniere: orari e informazioni sui corsi - Aprimondo
16797
post-template-default,single,single-post,postid-16797,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Italiano per madri straniere: orari e informazioni sui corsi

Corsi di italiano per madri straniere da lunedì 29 ottobre.

Ore 14.00-16:00 in Via Pellizza da Volpedo 11, presso “Il Monello


Il corso di italiano per madri stranieri a cura dell’associazione Aprimondo, inizia lunedì 29 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Il percorso formativo è destinato all’apprendimento dell’italiano della cura ed è rivolto a tutte le mamme.

Le lezioni si terranno ogni lunedì (per un totale di 20 ore), al Centro Bambini e Famiglie “Il Monello” in Via Pellizza da Volpedo 11 – Bologna.

Aprimondo attraverso questo corso intende avvicinare le madri straniere alla lingua italiana. Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per parlare, ascoltare e comprendere nel contesto del rapporto mamma-bambino, offrire piccoli occasioni di contatto con i servizi educativi per la prima infanzia e con altre mamme. Il corso è rivolto con preferenza alle mamme con bimbi tra gli 0 e i 6 anni.

L’iniziativa coinvolge diversi quartieri e diverse scuole di italiano: qui potete trovare maggiori informazioni.

Il progetto è realizzato dal Centro RiESco nell’ambito del Piano di Azione Locale (Pal). Si intende così incentivare un’azione amministrativa non discriminatoria e basata sui diritti umani nei confronti dei nuovi cittadini. Il Piano è coordinato dal Comune di Bologna.

italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri italiano per madri